Periodico del COMITATO DI QUARTIERE "Madonna delle Grazie - Tricalle"   via dei Lucani n 2 - 66100 Chieti - e_mail:   comitatodiquartieretricallech@gmail.com - Direttore Editoriale: Antonello D'Aloisio - Direttore Responsabile: Ugo Iezzi - Direttore Artistico: Renato Di Matteo - Autorizzazione del Tribunale di Chieti  n. 5  del 21.06.2012

 

LA VOCE DEI MARRUCINI VIVE IL SUO TERRITORIO

 

Il comitato di quartiere del Tricalle è nato nel 2009. Vuole essere organismo apolitico che si propone di dialogare con la pubblica amministrazione per migliorare le condizioni del quartiere e della intera città. Questo è anche il fine della nuova pubblicazione il cui motto è "informare ed osare", come ha spiegato il direttore responsabile, dove "osare" significa "smuovere le coscienze, fare proposte ed esprimere esigenze al fine di rendere più vivibile il quartiere".  Alla presentazione del giornalino che intende raccogliere non solo le esigenze e i problemi dei residenti del popoloso quartiere teatino, ma in generale di tutta la città di Chieti, c'erano: il direttore responsabile, Ugo Iezzi, il direttore editoriale e presidente del comitato di quartiere Antonello D'Aloisio e l'art director Renato Di Matteo. Tra il pubblico, quel giorno, c'erano molti dei suoi collaboratori: dal poeta Dante Di Francescantonio, all'inviato speciale in giro per gli altri quartieri teatini Luciano Pellegrini e all'editorialista Mario D'Alessandro, decano del giornalismo locale, conosciuto anche come il "barone". Partecipava all'iniziativa, anche lui come editorialista, il parroco del quartiere, don Panfilo Argentieri. Un'altra firma nota è quella del vignettista Franco Pasqualone. Il giornale si avvale anche di figure ormai non più in uso, come quelle degli "strilloni", che in questo caso sono Giovanni Di Primio e Concezio Giannini.



 
              

Ugo Iezzi - Direttore responsabile

                                               

  LA VOCE DEI MARRUCINI

E' passato appena un anno dall'ultima uscita del giornalino del quartiere Tricalle di Chieti, e in seguito alla scomparsa dell'Art Director del giornale, è nata una nuova pubblicazione, in suo onore e alla sua memoria  La Voce dei Marrucini , che è uscita nel mese di febbraio 2014. La voce sostituirà le redazioni del Tempo, del Messaggero e del Centro che sono state spostate a Pescara. Sarà la vera voce dei cittadini e darà notizie, di quanto accade nella nostra città. Il secondo numero de La Voce dei Marrucini conterrà anche l'inserto "Lu Rapelazze"

 

LA VOCE DEI MARRUCINI n 1 LA VOCE DEI MARRUCINI n 2

LA VOCE DEI MARRUCINI  ELENCO COMPLETO


HOME PAGE
CHIETISCALO.IT
LA VOCE DEL QUARTIERE
CHIETI 2 MILLENNIO
IL WEB DEI NOSTRI AMICI

POSTA


 


 

  Io mi auguro naturalmente che tutti i Teatini sparsi per il mondo continuino a leggere questo giornale a commentare ed eventualmente a suggerire su come vorreste che il giornale fosse redatto e sulle notizie che a voi più interessano.

Potete indirizzare una e-mail a me o direttamente al direttore Ugo Iezzi. I vostri suggerimenti saranno

 tenuti in dovuta considerazione.Grazie

 

 

Scritto da  enio  giovedì 22 novembre 2012